Filtro CLEAN AIR TESA

Nuovo

Filtro TESA per polveri sottili per stampanti laser

Maggiori dettagli

30,50 €

Dettagli

Test minuziosi hanno dimostrato che le stampanti laser, i fax e le fotocopiatrici emettono polveri sottili. L’aria degli uffici è quindi più inquinata di quella presente nelle immediate vicinanze di un’autostrada mediamente trafficata. Questo è stato accertato da fisici australiani della Queensland University of Technology1. Il filtro per polveri sottili tesa Clean Air® purifica l'aria del tuo ufficio

  • Grande efficacia tesa Clean Air® filtra fino al 94 % di tutte le particelle di polveri sottili.
  • Resa eccezionale La funzionalità di tesa Clean Air® è stata certificata dal TÜV Nord.
    Il Centro Europeo per la Fondazione di Ricerca sulle Allergie (ECARF) ha premiato la tecnologia del filtro per polveri sottili tesa Clean Air® con il Marchio di qualità ECARF per i prodotti consigliati alle persone allergiche.
  • Facile uso tesa Clean Air® può essere applicato in modo facile e rapido ed è disponibile nelle tre misure S (dim. 10x8cm.), M (dim. 14x7cm.), L (dim. 14x10cm.)
  • Protezione duratura Il potere filtrante di tesa Clean Air® viene garantito per 70.000 stampe o 12 mesi.

Efficace struttura del filtro

Il nuovo filtro per polveri sottili è composto da tessuto non tessuto ecologico, completamente riciclabile. Grazie alla sua struttura a tre strati e alle microfibre caricate elettrostaticamente nello strato centrale, vengono intrappolate stabilmente persino le particelle più sottili, quelle in grado di raggiungere i polmoni – indipendentemente dalla specifica composizione chimica delle polveri sottili emesse.

1o strato: prefiltro per particelle più grosse
2o strato: strato centrale con microfibre caricate elettrostaticamente
3o strato: strato ultra-microporoso per le particelle più sottili.

Caratteristiche del tessuto non tessuto

- estremamente resistente allo strappo
- non contiene carta, quindi nessun pericolo di formazione di muffe in caso di umidità
- nessuna proliferazione di batteri e funghi ai sensi della normativa DIN EN ISO 846
- ecologico poiché privo di alogeni e completamente inceneribile
- difficilmente infiammabile

La garanzia tesa® Clean Air

Qualità sottoposta al controllo del TÜV per l’intera durata del filtro per polveri sottili tesa® Clean Air

Le performance dei filtri per polveri sottili tesa® Clean Air sono garantite per 12 mesi di stampa o per 70.000 pagine. I filtri infatti non causano alcun danno agli apparecchi compatibili su cui sono applicati che possa essere ricondotto in modo documentabile a un loro malfunzionamento.

Utilizzando correttamente il prodotto, cioè in un normale ambiente d’ufficio e in caso di una corretta applicazione sul lato esterno dell’apparecchio e di una regolare sostituzione, non sono prevedibili danni, usura precoce o deterioramenti degli apparecchi – come p. es. stampanti o fax.

tesa® Clean Air è garanzia di perfetta interazione tra filtro e apparecchio e per tutta la sua durata non ha effetti negativi sul rendimento della stampante.

Come funziona tesa Clean Air?

tesa Clean Air® viene fissato semplicemente alla griglia di aerazione di stampanti , fax e fotocopiatrici con l’aiuto di un sistema VELCRO® autoadesivo di alta qualità.Le performance della stampante e la qualità di stampa non ne vengono influenzate.Il filtro per polveri sottili tesa Clean Air® è composto da uno speciale tessuto non tessuto a tre strati che filtra persino le particelle di polvere più sottili. L’innovativo tessuto non tessuto ad alto rendimento è estremamente efficace e può essere smaltito con i rifiuti domestici.

Semplice installazione, effetto immediato!

Utilizza tesa Clean Air® per la tua stampante

Il fissaggio con VELCRO® autoadesivo permette la facile e veloce applicazione del filtro. tesa Clean Air® filtra fino al 94%2 delle particelle di polveri sottili, senza pregiudicare la funzionalità della macchina su cui è installato, né la qualità di stampa.

Scegli il filtro più adatto per la tua stampante, fax, fotocopiatrice con la "Ricerca filtro"

Preparazione dell’installazione

Per preparare l’installazione, pulire la zona attorno alla griglia di aerazione usando un detergente che non danneggi la superficie e non lascia residui o provochi effetti antistatici. Le superfici devono essere asciutte e prive di polvere, olio, ossidi o agenti distaccanti.

Applicazione del filtro tesa Clean Air®

Dopo la pulizia si dovrebbe iniziare immediatamente l’applicazione.Togliere quindi la pellicola protettiva del nastro adesivo del filtro. Fissare il filtro sulla griglia di aerazione in modo che questa venga coperta completamente. Premere il filtro con forza per far sì che le strisce di velcro aderiscano perfettamente ai bordi della griglia.

Togliere di nuovo il filtro e con le dita esercitare pressione sulle strisce di VELCRO® incollate ai bordi della griglia. Riapplicare il filtro sulle strisce di VELCRO® e premerlo. Per un’azione adesiva ottimale, da questo momento il filtro non deve essere rimosso per 24 ore.

Durata del filtro

Il filtro offre protezione per circa 70.000 stampe o dodici mesi. Un’etichetta promemoria è inclusa nella confezione e può essere applicata sulla stampante.
Se desideri, possiamo ricordarti per e-mail quando il filtro deve essere sostituito. Per ricevere il promemoria immetti il tuo indirizzo e-mail nella casella “Promemoria per la sostituzione del filtro”.

Sostituzione del filtro

Quando il filtro viene sostituito, le strisce di VELCRO® rimangono sul corpo della macchina. Ricordati quindi di togliere le strisce di VELCRO® dal nuovo filtro prima di applicarlo. Fissa il nuovo tesa Clean Air® sulle strisce di velcro già presenti sulla stampante laser e premi brevemente con forza per alcuni istanti.

Inquinamento da polveri sottili in ufficio

Quando si parla di polveri sottili, la maggior parte delle persone pensa alle auto e all’inquinamento ambientale. Quello che molti non sanno è che anche le stampanti laser, i fax e le fotocopiatrici, emettono particelle di polvere sottili che possono nuocere alla salute.

Il 70% dei lavoratori dipendenti italiani è potenzialmente colpito

I dipendenti che lavorano negli uffici italiani respirano giornalmente grandi quantità di polveri sottili emesse dalle stampanti laser,dai fax e dalle fotocopiatrici, mettendo così, a lungo andare, in pericolo la loro salute. I più recenti risultati delle ricerche non escludono più un rischio per la salute dovuto alle emissioni di polveri sottili di queste macchine. Il numero delle stampanti laser usate sul posto di lavoro è tuttavia in costante aumento. Nel frattempo, più del 70 % dei dipendenti italiani utilizza una stampante laser. L’82% siede a tre metri o meno dall’apparecchio3. Quello che molti non sanno è che durante ogni processo di stampa, tali apparecchi liberano particelle di polvere invisibili a occhio nudo che possono raggiungere i polmoni ed entrare persino nella circolazione sanguigna. Alcuni modelli emettono una tale quantità di sostanze nocive da rendere l’inquinamento da polveri sottili in ufficio paragonabile a quello di una strada a traffico intenso.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Filtro CLEAN AIR TESA

Filtro CLEAN AIR TESA

Filtro TESA per polveri sottili per stampanti laser

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica